LE REGOLE DA OSSERVARE ALL’INTERNO DEL MURO DEI TIFOSI
1) Prima di accedere e/o scrivere sul muro è obbligatorio leggere ed accettare le seguenti regole;
2) Cliccando sul link “Scrivi un nuovo messaggio” si dichiara di accettare tutto ciò che è contenuto nelle presenti regole;
3) All’interno del muro non sono ammessi messaggi contenenti offese dirette alla persona che sia ben identificata o identificabile, che inducano alla violenza, che parlino di politica intesa come propaganda del singolo partito e comunque non attinenti all’argomento calcio;
4) Non è permesso pubblicizzare e/o promuovere siti internet e/o aziende di qualsiasi tipo, sia in forma diretta che in forma indiretta, inserendo materiale prelevato dai suddetti siti;
5) Non sono consentiti messaggi e/o commenti riferiti ai singoli giocatori o componenti della società che non riguardino il solo aspetto tecnico;
6) Non sono altresì consentite le polemiche sterili fini a se stesse, e sono ben accette le critiche se fatte in modo costruttivo;
7) E’ vietato inserire messaggi ripetitivi al solo scopo di attirare attenzione o che comunque costituiscano spamming;
8) E’ vietato inserire messaggi firmati con nick name diversi;
9) E’ vietato utilizzare delle frasi o delle parole al posto del nick name;
10) Sono ammessi messaggi di tipo goliardico purché accettati da entrambe le parti interessate;
11) E’ vietato postare per intero, all’interno del muro, gli articoli scritti da altre testate giornaliste;
12) Il sistema automatico del muro banna in partenza alcune parole o frasi non ammesse o ritenute offensive. E’ per tanto vietato qualsiasi tipo di sistema adottato al fine di aggirare il controllo automatico delle parole. Chi contravverrà a questa regola rischierà l’esclusione definitiva dal muro;
13) Le suddette regole potranno essere modificate e/o integrate a discrezione della Redazione, senza alcun preavviso.
I messaggi che non rispettano le regole sopra citate verranno eliminati e potranno essere sottoposti alle autorità competenti. Il ripetersi di messaggi non ammessi potrebbe determinare l’esclusione definitiva dal muro tramite il “bannamento” dell’indirizzo IP. Lo scopo di questo muro è e rimane quello di far socializzare e colloquiare gli sportivi biancorossi e quelli di qualsiasi altra squadra, purché questo avvenga nel reciproco rispetto. La rimozione dei messaggi è ad insindacabile giudizio della Redazione la quale potrà intraprendere qualsiasi tipo di decisione senza preavviso alcuno e la quale si riserva, qualora ne ravvisasse la necessità, di intraprendere vie legali al fine di tutelare se stessa. La Redazione ha la facoltà di rendere pubblico alle autorità competenti l’indirizzo IP e/o indirizzo e-mail qualora lo ritenesse opportuno e ricorda che attraverso l’indirizzo IP CHIUNQUE è rintracciabile e perseguibile a norma di Legge. La Redazione di Biancorossi.it non è da ritenersi responsabile per quanto scritto sul muro e si dissocia da qualsiasi tipo messaggio intimidatorio, offensivo o che comunque non sia attinente allo sport ed al calcio giocato. Chiunque ritenesse non idonei uno o più post o volesse muovere critiche verso l’operato della Redazione, potrà farlo, giustificandone la motivazione inviando una mail a info@biancorossi.it, oppure un sms al n. di Cell.: 328.4513304, specificando il numero del post da eliminare e la motivazione. Messaggi di critica rivolti all’operato della Redazione, verranno cancellati. Il ripetersi di tali messaggi potrebbe determinare l’esclusione definitiva dal muro tramite il “bannamento” dell’indirizzo IP. Si precisa infine che i messaggi inseriti sul muro non sono pre-filtrati e quindi la redazione di Biancorossi.it non può essere ritenuta responsabile in nessun caso del contenuto dei suddetti messaggi. La redazione di Biancorossi.it si impegna comunque, nei limiti del possibile e compatibilmente con la propria disponibilità, a rimuovere i messaggi offensivi od ingiuriosi ed a fornire i dati relativi alla persona che si è resa colpevole di tale atto (indirizzo IP e indirizzo e-mail), dietro richiesta formale. Visto il gran numero di messaggi che vengono giornalmente inseriti sul muro, talvolta può verificarsi che alcuni messaggi inappropriati non vengano visti dalla Redazione. Si invitano pertanto gli utenti di questo muro ad avvertire tempestivamente la Redazione, attraverso i contatti sopracitati. Si tiene nuovamente a precisare che, trattandosi di un muro, tutti i messaggi inseriti NON sono prefiltrati e pertanto non sono controllati e/o controllabili all’origine.
Giacomo Lucio Esposito
da Grosseto pubblicato il 19 Gennaio 2019 alle 9:19
Da non sottovalutare l'aspetto spirituale dello Sport, inteso nel suo significato più puro.
Per esempio ho trovato, leggendo, "Leyline" (definizione anglosassone) di una linea geografica ottenuta congiungendo luoghi che hanno in comune qualcosa.
Per esempio una "M" si ottiene tracciando una linea che congiunge i luoghi delle apparizioni mariane.
Un altro esempio è la Linea Sacra o Linea Angelica: un asse preciso (una linea retta) tracciato tra Europa e Asia congiunge il luoghi in cui ci sono segni evidenti del passaggio di San Michele Arcangelo.
Lasciamo un segno della nostra generazione.
Giacomo Lucio Esposito
da Grosseto pubblicato il 16 Gennaio 2019 alle 19:07
Salve,
con gemellaggi, tornei, scambi commerciali, scambi culturali (fra le città che hanno San Lorenzo come Santo Patrono), ecc. si può moltiplicare per cento una tifoseria, ma si deve considerare l'effetto collaterale contemplato su Focus a proposito di Londra che con nove milioni di abitanti le fogne straripano cinquantotto volte all'anno
Giacomo Lucio Esposito
da Grosseto pubblicato il 16 Gennaio 2019 alle 16:37
Salve, forza Grosseto!
Ho sentito dire che ci sono un centinaio di città che hanno lo stesso Santo Patrono San Lorenzo di Grosseto.
Non sono tutte città italiane, ma sono anche in Francia e in Germania.
Montelabro
da Grosseto pubblicato il 13 Ottobre 2018 alle 20:05
Io e mio fratello Luca abbiamo fatto il solito abbonamento in tribuna laterale Nord. Ma si può sapere quanti siamo alla fine della campagna abbonamenti? Avevo letto 425 mi pare nella partita col Vorno, poi era stata riaperta la campagna abbonamenti. A 500 ci siamo arrivati??????
Marco
da Sesto Fiorentino pubblicato il 4 Settembre 2018 alle 11:50
salve, a riguardo i soci sostenitori, io non abito a Grosseto ma mi piacerebbe sostenere la squadra sarebbe auspicabile anche un metodo di pagamento con carte di credito o internet banking sia per le quote associative che per biglietti. Grazie
Manuel Pifferi da Grosseto pubblicato il 26 Agosto 2018 alle 17:25
Con la riapertura del sito, torna nuovamente operativo anche il Muro dei Tifosi, perché per noi e per la società, la parola dei tifosi è ciò che conta di più.
Fatene buon uso.
Antonio
da GROSSETO pubblicato il 3 Marzo 2018 alle 17:53
Cerro è che questo Burian ora avrebbe anche un po' rotto... anche se, forse, ci offre un assist da non lasciarsi sfuggire: ho visto che hanno rinviato anche Castelnuovo Garfagnana - Sangimignano, così la squadra della città delle torri salterà la partita per la seconda volta consecutiva. Ora, se è vero come è vero che il Sangimignano aveva il il calendario migliore, è anche vero che ora dovrà giocrselo raccolto in meno giorni, visto che alla data del 15 Aprile tutte le partite dovranno essere state giocate (salvo rinvii alla penultima o ultima giornata), senza contare che i recuperi a Castelnuovo e col Poggibonsi non sono proprio semplici passeggiate; insomma, alla lunga anche loro potrebbero risentirne e noi dobbiamo farci trovare pronti.????????
Sesto
da GR pubblicato il 26 Febbraio 2018 alle 18:57
Vorrei chiedere a Mr. "Io sono il calcio" una cosa: quand' anche i prossimi turni andassero come lui auspica (e io pure, ovviamente), cosa ci giocheremmo con la Cuoiopelli ? Se si riferisce al 2° posto, okay, posso essere d'accordo, ma se pensa alla vittoria del campionato, temo si sia dimenticato del San Gimignano, che è strafavorito per la prima posizione e, tranne una sorta di suicidio, non fallirà l'obiettivo, anche perché, se ben ricordo, ha un calendario molto favorevole.
Io sono il calcio
da Milano pubblicato il 26 Febbraio 2018 alle 11:55
Nelle prossime 3 gare noi 9 punti, il Cuoiopelli 7 e poi ce la giochiamo......nello scontro diretto !!
Fino alla fine Forza Grosseto !!!
Un saluto a tutti
Dario
da Grosseto pubblicato il 11 Gennaio 2018 alle 14:01
Finalmente una soddisfazione, dopo tanto tempo torniamo ad alzare la testa ,finalmente Grosseto che ritorna a vincere qualcosa e che unisce tutto il popolo di fede Unionista.
Questa vittoria ci da la possibilità di andare a e ritornare a farci vedere in giro per l'italia.
Grosseto sta tornando,e ci saremo sempre.
PS: Cosa.c'era scritto nel retro delle maglie?
Dario
da Grosseto pubblicato il 11 Dicembre 2017 alle 14:44
E come classico...dopo ogni vittoria e bella prestazione...tutti zitti..'!
Dove sono i vari critici adesso?i vari gufi...alla prossimo pareggio rispuntate fuori.
Complimenti ai ragazzi per la prestazione, avanti cosi!
Signor Presidente, grazie per metterci come sempre la faccia, e grazie per avere l'umiltà di riconoscere di aver fatto qualche errore, cosa che al giorno d'oggi è sempre più rara.
La piazza di Grosseto viene da 5 anni di continue batoste. Prima l'estate dei tribunali con la vergogna dell' illecito, poi la retrocessione sul campo sempre da ultimi in classifica, poi le due estati del "Camilli vado no resto" e le squadre fatte il giorno prima, poi lo strappo del Camilli, poi Pincione con gli sceicchi e la squadra che ha finito per allenarsi al campo di via Giotto.
Questa piazza ha bisogno di risollevarsi anche moralmente, e in questa ottica vincere largamente una Eccellenza (che si riteneva essere comodamente nelle potenzialità dopo la grande cavalcata già dell'anno scorso sfumata per un soffio contro un club che oggi sta nei primi posti della serie D) poteva rappresentare un grosso rilancio di passione.
E' chiaro che i mille infortuni hanno falcidiato questa rosa, con un Invernizzi in campo tante partite le vince da solo ( a proposito come sta? quando rientra? ) ma è anche chiaro che stare 7 punti dietro la prima dopo 14 giornate , rappresenta un risultato inatteso e altamente negativo. E' un segnale che voi intelligentemente avete colto , andando già a rinforzare la rosa con due elementi ( e si spera non sia finita qui ).
Il Piombino ci ha permesso di andare a SanGimignano con qualche speranza in più , speriamo di andare là col coltello tra i denti, ripetere la prova di Cuoiopelli, magari con qualche attenzione in più per non perdere punti che adesso cominciano maledettamente a pesare.
Pensiamo positivo, la barca si può ancora raddrizzare sbagliando pochissimo d'ora in avanti, domenica conterà tantissimo!
Sesto
da GR pubblicato il 4 Dicembre 2017 alle 9:40
Fermo restando che la squadra continua a inanellare prestazioni men che mediocri sul piano del gioco e della personalità, va detto che la mezza battuta d'arresto del San Gimignano riapre forse un piccolo spiraglio (purtroppo anche e soprattutto per il Cuoiopelli) a patto di svoltare, ma svoltare sul serio, proprio a partire da domenica prossima: bisogna semplicemente vincere a San Gimignano, solo e soltanto VINCERE. Sarà molto probabilmente l'ultima "chiamata" e qualunque risultato diverso dalla vittoria ci escludera' al 99% dal discorso-promozione.
Simone Ceri
pubblicato il 30 Novembre 2017 alle 23:18
Max le rispondo. Sicuramente abbiamo sbagliato...in buona fede ma lo abbiamo fatto. Sappia anche che non tutti i giocatori sono disposti a scendere di categoria e che i prof che rescindono sono disponibili dopo un mese dall' ultima presenza. Le ricordo che l unico proclama che abbiamo fatto era quello di fare le cose con amore e passione ma anche oculatezza. E ci sono spese che non si possono e devono sostenere se non si vuol fare il passo più lungo della gamba. Questa è la nostra politica dal primo giorno e non cambierà. Ed è chiaro che se verrà fuori un ricco e onesto imprenditore che possa garantire un futuro migliore al Grifone saremo i primi a gioire ed a farci da parte. Potremo vincere o perdere ma cio che conta di piu e che la Societa abbia conti a posto che sono garanzia di longevità. Saluti. SC
Sesto
da GR pubblicato il 30 Novembre 2017 alle 10:55
Se l'obiettivo era vincere il campionato (come, ritengo, ogni sportivo grossetano dava per scontato) è chiaro come il sole che siamo a fare i conti con un flop clamoroso, in quanto tale obiettivo è andato a farsi friggere già a fine novembre. Questo, beninteso, partendo dal presupposto che il Grifone in Eccellenza rappresenti una bestemmia calcistica, tollerabile a fatica per una stagione. Se poi invece si deve accettare di buon grado quel che passa il convento, se è giocoforza accontentarsi del fatto che in qualche modo il calcio grossetano sopravvive, allora nessun problema: va bene restare dove siamo o anche - perché no? -giocare in Promozione. Non so francamente quanta parte della tifoseria si riconosca in questa posizione per così dire minimalista, immagino una minoranza; personalmente sono convinto che, se le linee direttive dovessero andare in questo senso, assisteremo ad un crollo verticale del seguito e della partecipazione, cosa non solo prevedibile, ma anche comprensibilissima.
max
da grosseto pubblicato il 29 Novembre 2017 alle 19:00
oggi abbiamo dato ulteriore prova che non siamo una grande squadra. non è ammissibile farsi rimontare due gol in questo modo. con piombino e cuoiopelli abbiamo buttato al vento 3 punti.
Ritengo che a questo punto che anche Consonni sia a fine corsa-
Anche la società è responsabile,visti i tanti infortuni se c'è la volontà di vincere si poteva intervenire (vedi Lombardi del Gavorrano),Ma solo con i proclami non si vincono i campionati
Sesto
da GR pubblicato il 28 Novembre 2017 alle 15:29
Purtroppo i passi falsi contro Poggibonsi e Piombino e più in generale le palesi difficoltà quando si affrontano squadre di un certo spessore, non inducono affatto all' ottimismo in vista delle fondamentali trasferte di Santa Croce e San Gimignano. Nei due big matches (si fa per dire) bisognerebbe fare almeno 4 punti, ma paradossalmente potrebbero non essere sufficienti per un rilancio in grande stile, quindi sarebbe il caso di vincere entrambe le gare, cosa che francamente non sembra essere nelle corde del Grifone attuale. Intanto vediamo cosa succede domani, poi ne riparliamo, anche in riferimento a possibili (quanto necessari) rinforzi.
Il Sangimignano viaggia a mille, non prende mai goal, e ogni domenica che passa acquista morale e convinzione dei propri mezzi.Vincere là è un obbligo, e sarà molto difficile, anche perchè prima devi vincere a Cuoiopelli, altra partita difficilissima. in estate sembrava fantascienza, ma credo che adesso gli scenari della Coppa Italia e dei playoff siano ipotesi da prendere in seria considerazione per toglierci quanto prima dalle sabbie mobili dell'Eccellenza
Stefanos
pubblicato il 24 Novembre 2017 alle 10:37
sì ma per andare in serie d con la coppa italia, se non ho capito male, c'è da vincere la finale regionale e poi le finali nazionali con ulteriori partite impegnative ed ulteriore dispendio di energie che inevitabilmente si ripercuoteranno sul campionato, non so quanto valga la pena. dipenderà molto dalla classifica che avremo a gennaio....
Dario
da Grosseto pubblicato il 21 Novembre 2017 alle 15:51
Vincere la coppa ti da l'accesso alle finali nazionali e la conseguente possibilità di promozione in serie D.
Per quanto riguarda sesto...libero di pensarla come vuoi,ci mancherebbe, ma personalmente non vedo la situazione attuale cosi " disastrosa" come la vedi tu, io vedo un progetto, non dico ambizioso ma quantomai di pari passo con la nostra realtà. Con fatica e tanto lavoro vedrai che usciremo da queste sabbie mobili e torneremo a toglierci tante soddisfazioni..
stefanos
pubblicato il 21 Novembre 2017 alle 11:21
la coppa Italia??!! per carità meglio vincerla che non vincerla ci mancherebbe, quando c'è il biancorosso in campo ci teniamo sempre a vincere.... a proposito ma che ci danno eventualmente a parte la coppa? una spalla di prosciutto nostrano o un buono per la cooppe?
Sesto
da GR pubblicato il 21 Novembre 2017 alle 9:58
Vorrei fare presente a Dario, senza dilungarmi troppo in chiacchiere che lasciano il tempo che trovano, che io non sono pessimista per scelta filosofico-esistenziale, ma perché la situazione attuale del Grifone lo impone. Il solo fatto che si stia parlando di una realtà calcistica sprofondata al quinto livello del calcio nazionale, con notevoli possibilità di restarci (almeno per questa stagione), mi sembra che configuri uno scenario in cui l'ottimismo è decisamente fuori luogo.
Dario
da Grosseto pubblicato il 20 Novembre 2017 alle 18:43
Sesto, capisco il tuo punto di vista sempre pessimistico ma non lo condivido assolutamente.
È vero le altre viaggiano a mille..ma sono sicuro che ci rifaremo e non molleremo un centimetro anche a -10 a dicembre..
E poi non dimentichiamoci la coppa Italia..
Sesto
da GR pubblicato il 20 Novembre 2017 alle 13:00
Vorrei far notare a Dario che qua - ahimè - non siamo in B, dove il campionato termina praticamente in estate...in Eccellenza a metà aprile si chiudono i giochi e, anche in considerazione di ciò, la situazione del Grifone non appare per niente rosea. Mancano tre giornate al giro di boa ed è difficilissimo, in considerazione di quanto accaduto ieri, che si recuperino punti al San Gimignano in questi ultimi turni del girone di andata. Poi il 10 dicembre si va a far visita alla capolista e se disgraziatamente si dovesse perdere (il che non è affatto da escludere, direi) in pratica saremmo - come si suol dire - del gatto: game over prima di Natale. Mi auguro con tutto il cuore che ciò non accada, ma sono molto deluso e preoccupato.
Dario
da Grosseto pubblicato il 20 Novembre 2017 alle 9:14
Manuel, ma per quanto riguarda la situazione recupero infortunati come siamo messi? Sono tutti infortuni lunghi o si prevede qualche rientro a breve? Comunque sia tra poco apre il mercato e sicuramente ci muoveremo.
Ieri partita sfortunata..loro 2 tiri 2 gol..
Ma il campionato è ancora molto lungo, fino alla fine Forza Grosseto
Risposta dell'amministratore di: Redazione di Biancorossi.it
Per quanto ne so io, Invernizzi dovrebbe rientrare non prima di gennaio, Fratini invece ne avrà probabilmente per buona parte della stagione s non tutta ... Speriamo che per Faenzi non sia grave come apparso sul momento. Per gli altri non ho notizie certe.
Per il mercato invece so che si stanno già muovendo alla ricerca di un centrocampista forte che possa fare la differenza.
Quando crolla un edificio per intero, e lo devi ricostruire, bisogna pensare a mettere bene le fondamenta, che nel caso del Grifone sono a mio avviso: recupero della propria identità e del senso di appartenenza, ricostruzione di un fiorente settore giovanile per tirar fuori qualche campione di domani, recupero dello stadio che era diventato un campo di patate, unità nella tifoseria spaccata da mille contrasti. Noi tutti auspichiamo il ritorno in Serie B e perchè no anche oltre ( se il Benevento e il Crotone sono in Serie A perchè non ci potrebbe stare il Grosseto ? ) ma il risultato sportivo è per me oggi prematuro, tutto questo potrà avvenire solo se si è costruito bene le fondamenta. Ben venga la politica dei piccoli passi, ben venga questa Eccellenza se serve a seminare bene per il futuro.
Sesto
da GR pubblicato il 9 Novembre 2017 alle 20:25
Bisogna a tutti i costi lasciarsi alle spalle - e subito - questo cavolo di campionato, poi, una volta in D, capire quale sia lo scenario che si prospetta per il calcio grossetano in questo ultimo scorcio di decennio. Certo, se come è stato detto poco tempo addietro dai massimi dirigenti, la massima aspirazione pensabile è la quarta serie, non c'è di che gioire. Cosa dire? Speriamo che in qualche modo si riesca ad ampliare gli orizzonti.
Io credo molto semplicemente che la tifoseria Grossetana sia oltremodo ferita da mazzate in successione : dall'estate spesa nelle aule di tribunale, alla retrocessione dalla B senza mai competere, dalle due anonime stagioni di LegaPro con squadre costruite all'ultimo giorno utile, dallo strappo del Camilli, dalle promesse non mantenute di Pincione. Sono stati anni durissimi, e dopo tante legnate fai fatica a ritrovare entusiasmo perchè hai paura di ricevere una nuova legnata, ma la mia sensazione è che finalmente la strada imboccata sia quella giusta.
Io sono il calcio
da MIlano pubblicato il 6 Novembre 2017 alle 17:15
Caro Sesto, mai come questa volta concordo con te.
Mi mancano da morire gli scontri che avevamo, ma purtroppo come giustamente scrivi e' il segno dei tempi.
Sesto
da GR pubblicato il 5 Novembre 2017 alle 9:56
Noto che i bei tempi del Muro ormai sono lontani anni luce, analogamente a quanto è lontana la categoria in cui militava fino a qualche anno fa il Grifone da quella attuale. Allora non passava giorno che venissero postati almeno una decina di messaggi: polemiche, prese di giro, esternazioni di tutti e generi, a volte magari di dubbio gusto, che però comunque riflettevano l'immagine di un ambiente vivo e vivace. Oggi sembra invece che tutti si sia a corto di argomenti e che sia preferibile tacere: i messaggi sono rarissimi, di scarso impatto e di poco significato. Evidentemente è un segno dei tempi...forse si preferisce stendere un velo pietoso su questo calcio di periferia.
Francesca
da Grosseto pubblicato il 1 Novembre 2017 alle 9:17
Buon giorno, non riesco a trovare il calendario partite. Qual'è la prossima giocata a Grosseto (non oggi chiaramente)? e contro chi? vorrei comprare dei biglietti. Grazie
Risposta dell'amministratore di: Redazione di Biancorossi.it
Qui può trovare il calendario completo:
https://www.tuttocampo.it/Toscana/Eccellenza/GironeA/Calendario
Scusate ma non ho capito quando si gioca contro il Castelfiorentino. In alto c'è scritto prossima partita domenica 22 alle 15, sotto c'è un articolo dove dite partita anticipata a sabato 21 ore 16:30. Qual è la data giusta?
Risposta dell'amministratore di: Redazione di Biancorossi.it
Buongiorno Stefano, prova ad aggiornare la pagina dopo aver svuotato la cache.
Dario
da Grosseto pubblicato il 28 Settembre 2017 alle 10:41
Fero....come sempre critiche a vanvera....
Dimmi...quali alternative avresti voluto alla guida dell' Us Grosseto?...Pincione...Caiaita...Mansi...Bandecchi...
Avanti Ceri.... tutti insieme costruiremo qualcosa di bello ...
Fero
da grosseto pubblicato il 27 Settembre 2017 alle 18:35
Premetto che il progetto dei Ceri, Camilli, Vivarelli Colonna e Rossi , personalmente non mi convince e questo è il motivo per cui ancora non ho visto un secondo di questo Roselle vestito da US Grosseto, ma ho comunque potuto vedere, in tv, e leggere a mezzo stampa che regna un ottima armonia tra i 2 presidenti ( ma chi comanda? ) e squadra, giocatori e allenatore, veramente una unità d intenti, un remare tutti dalla stessa parte dopo solo tre giornate, complimenti.
Grifo65
da grosseto pubblicato il 26 Settembre 2017 alle 9:34
Vorrei analizzare la partita di Domenica, cercando di dire quello che penso senza che nessuno si offenda. Ma prendendo queste mie righe come una critica costruttiva.
tutti i progetti compreso quello della costruzione di una squadra di calcio, passano per dei ruoli dirigenziali e di campo ben definiti. Direttore sportivo, allenatore, preparatore atletico, giocatori. (alcune di queste figure che ho citato se non sbaglio non sono presenti nell'organigramma societario) Ed ogni voce che ho citato deve assumersi le proprie responsabilità del lavoro svolto e che svolge giornalmente. La partita contro la Portuale ha evidenziato varie problematiche. Squadra lunga, lenta, che spesso arriva seconda sul pallone, che arriva con qualche difficoltà sulla trequarti e poi si spenge quando c'è da entrare in area di rigore. (squadra che ha subito molti infortuni, dovuti a cosa?) Non vorrei che sia stata fatta una preparazione atletica sbagliata, perchè la poca corsa e gli infortuni, sono due campanelli di allarme indicativi a cui la dirigenza dovrà porre rimedio subito. I giocatori, sono chiamati ad un maggiore impegno perchè pare che in certi frangenti della partita pensino ad altro. Ad esempio dopo il Goal di Ciolli, la partita andava gestita tenedo il pallone lontano dalla nostra area e invece abbiamo concesso un calcio di punizione dal limite che ci ha tolto i tre punti. Dopo il pareggio degli ospiti reazione 0. Male direi malissimo è vero che siamo ad inizio campionato, ma siamo già a meno 5 dal San Gimignano. é vero che i campionati si vincono da Dicembre in poi, ma occorre una sveglia forte, forte. Allenatore, alla prima esperienza. Grande giocatore, ma come allenatore deve dimostrare tutto. Sicuramente è stato una scommessa della proprietà e io spero vivamente che la vinca, ma, c'è un ma grosso come una casa, perchè vedo una certa confusione tattica. Il Grosseto ha i giocatori, per imporre il proprio giuoco agli avversari e Gorelli a mio avviso deve giocare assolutamente a centrocampo, è li che si vincono le partite e con lui siamo in grado di giocare con un centrocampista in più e di fare spesso superiorità in mezzo al campo e in attacco. Inutile battere ogni partita 10 o più corner quando, non c'è uno schema ben preciso, oppure chi li batte li batte alla viva il parroco. Attacco da rivedere assolutamente!!! qualcuno della società vada a Roma e faccia pressioni per il trasfer di Invernizzi. Ci serve come il pane. sarebbe un peccato deludere gli oltre mille abbonati a cui va tutta la mia più profonda stima. Forza Grosseto!!!
La squadra sta crescendo... sono inoltre certo che appena Invernizzi sarà ufficialmente a disposizione di mister Consonni, Vegnaduzzo sarà sicuramente compatibile con la rosa (e in attacco non si sentirà da solo ????).
AVANTI GRIFO. ✌️❤
Fausto
da Grosseto pubblicato il 12 Settembre 2017 alle 22:26
Domenica la squadra, a mio avviso, ha espresso un buon calcio, con trame di gioco superiori alle aspettative e soprattutto superiori alla categoria di appartenenza. Forse serve un po' piu' di concretezza e bisogna essere meno leziosi. La punta centrale, per caratteristiche tecniche personali, non mi e' apparsa adatta al modulo adottato, per cui o si cambia modulo, o si cambia la punta!
Sammy
da grosseto pubblicato il 12 Settembre 2017 alle 9:47
Spero che il Pres. Ceri si faccia sentire e dia una bella sveglia a questi gioattori. Sebbene ci sia un po' di malasorte tuttavia la sensazione è che qualcuno non renda come dovrebbe.....
grifos
da Grosseto pubblicato il 5 Settembre 2017 alle 13:33
Buongiorno, dove si ritirano gli abbonamenti?grazie
Risposta dell'amministratore di: Redazione di Biancorossi.it
Gli abbonamenti potranno essere ritirati in sede non appena Ciao Tickets provvederà alla spedizione. Gli abbonamenti sottoscritti prima del 29 agosto sono già disponibili in sede. Quelli successivi saranno disponibili da domani, sempre in sede.
avantigrifo
pubblicato il 4 Settembre 2017 alle 14:42
Parere su ieri: buona prova della squadra, abbiamo sofferto nel finale in cui loro sono usciti molto bene sfiorando il gol con la punta che era entrata dalla panchina.. buon pareggio.. sugli spalti, commovente l'inno ad inizio partita, per il resto non c'è stata storia, il loro tifo era nullo in confronto al nostro... Ps: ma solo io ho notato dei ragazzi su un tetto adiacente allo stadio che qualche volta ci hanno anche apostrofati?
giuliano
da Follonica pubblicato il 3 Settembre 2017 alle 13:59
Occhi chiusi, volume al massimo. Ascoltate queste parole, non le scorderete più.
"Finalmente siete tutti qui riuniti senza una folla sugli spalti. Da tempo volevo dirvi una cosa e credo che questo sia il momento giusto. Un altro campionato sta iniziando e sebbene qualcuno sia felice di vedere i nostri nemici storici in seconda divisione… io non lo sono. Oggi voglio parlarvi dell'unica cosa che lasciamo… quando moriamo. Qualcosa che vale più dei vostri soldi e che non può esservi rubata. Voglio parlarvi della gloria. La gloria non è facile da raggiungere, non la troverete in vendita. Costa sangue, sudore e lacrime. Se c'è una cosa che ho imparato è che i miracoli vanno costruiti. Lavorate, insistete, vomitate e correte finché le vostre gambe non ce la faranno più. Lasciate la vostra vita sul campo per i tifosi che vi sostengono ogni domenica. Loro sanno cosa sia il sacrificio, loro farebbero altrettanto, ma non possono, perché sono "dall'altra parte". Perché loro NON SONO voi. Dovete essere ciechi per non accorgervi che chiunque vorrebbe giocare qui. Ma qui non si gioca. Qui si lotta e si difendono i nostri colori. Combattiamo insieme e datemi il vostro cuore. E quando non ce la farete più, sarò io a mandarvi avanti. Possiamo essere invincibili di nuovo. Siate forti ragazzi." FORZA GRIFONE⚽⚪?
Yuri da Grosseto pubblicato il 31 Agosto 2017 alle 23:01
Un caldo bentornato a Biancorossi.it!
Un grande in bocca al lupo a te, Manuel e a tutta la tua redazione per questo gravoso compito di sito ufficiale unionista!
#IOTIFOGROSSETO...E ME NE VANTO! 😉
Risposta dell'amministratore di: Redazione di Biancorossi.it
Grazie Yuri, da parte mia e di tutto lo staff di Biancorossi.it. Il Grosseto di Simone è il Grosseto di tutti, della gente, di noi. Biancorossi.it sarà il sito di tutti. Gli obiettivi importanti si raggiungono solamente se si cammina tutti nella stessa direzione.
Carlo
da Grosseto pubblicato il 26 Febbraio 2017 alle 14:47
Salutiamo il grosseto calcio che oggi ci lascia dopo tante soddisfazioni e ricordi grazie comunque per questi anni che rimarranno impressi nella memoria.addio grifone
ANTONIO
da GROSSETO pubblicato il 17 Febbraio 2017 alle 21:20
Ho visto solo ora la notizia della morte del padre di Emanuela; porgo le mie più sentite condoglianze a lei, a Manuel e a tutta la famiglia. Antonio Strati
roberto
da grosseto pubblicato il 13 Febbraio 2017 alle 15:43
almeno aprici le porte dello Zecchini,ingresso libero alle restanti prestazioni del grosseto in casa.
ricordati che il grifone e' solo nostro,forse se qualcuno in piu' incita la tua creatura c'e' una speranza di salvezza...
tanto non e' che la fai una questione di soldi , mi sembra di capire!!
confesso di essere molto illuso,pero' almeno una cosa per cercare di invertire la tendenza , a questo punto della stagione me la aspetto dalla dirigenza....
che illuso !!!
Il Pescara calcio nella bufera dopo gli ultimi risultati della squadra,atti di intimidazione al presidente di andarsene.
Pincione se fossi in te ci penserei su,ritorna a Pescara dove ti amano e l'anno prossimo rifai tornare grande la squadra in serie B.Dopo quest'anno di esibizione di grande imprenditorialità c'è bisogno di un salto di qualità.Grosseto te ne sarà grata.
Montelabro
da Grosseto pubblicato il 11 Febbraio 2017 alle 19:05
Ma insomma non si fa niente??? Ma porca miseria!!!! Io avevo messo uno stipendio che poi mi è stato restituito per ché Osti rimise il mandato e vennero questi ... fenomeni, cazzo! Ripartiamo in quel modo!!!
Gatti Massy
da Gr pubblicato il 11 Febbraio 2017 alle 14:24
Ormai da anni ho questa abitudine di cercare su google biancorossi.it + muro. È' un vizio che mai perdero' finché esisterà' questa pagina , mi auguro che con il tempo si possa ritornare alle decine di post giornalieri e perche' no alle diatribe interne che nascevano fra i frequentatori del muro , tutti opinionisti e allenatori eravamo diventati faceva folclore appena finita la partita commentare , anche con dei post coloriti. Va be' non voglio continuare e rischiare di essere retorico. Buon sabato a tutti i tifosi del Grosseto.
ANTONIO
da GROSSETO pubblicato il 1 Febbraio 2017 alle 20:52
Bravo Fero, anche se io, come impressione personale, ho pensato da subito che quella sia stata opera di qualche farabutto che forse allo Zecchini non ci ha mai messo piede.
Fero
da grosseto pubblicato il 31 Gennaio 2017 alle 10:46
Io che sono un tifoso del Grosseto mi dissocio dall essere accostato anche minimamente a le azioni compiute da quei 4 vigliachetti nei confronti di chi gioca o lavora per il Grifone
luca
da poggibonsi pubblicato il 2 Gennaio 2017 alle 22:40
abbiamo e stiamo passando vicende identiche alle vostre , con dei " personaggi " che ci hanno spolpato fino all'ultimo centesimo, ci stiamo auto finanziando noi tifosi per salvare la Us Poggibonsi dal fallimento. Speriamo in un futuro migliore, non ci meritiamo e non vi meritate situazioni cosi'.
Massy Gatti
da Gr pubblicato il 31 Dicembre 2016 alle 14:16
Mi auguro un 2017 ricco di soddisfazioni sportive x tutte le squadre di Grosseto. Ci riprenderemo i palcoscienici che ci spettano. ( sperare non costa nulla)
Gatti Massy
pubblicato il 24 Dicembre 2016 alle 21:39
Diminuendo i commenti sono anche diminuiti gli auguri , di pari passo. Ma auguro a tutti i Grossetani con la g Maiuscola che il 2017 ( anche se non so' in quale mese) ci riunisca tutti solo un solo grido : Dai Grifone vinci per noi , dai Grifone Grosseto e' con te. Buon Natale
Antonio
da Grosseto pubblicato il 23 Dicembre 2016 alle 17:26
Sologrosseto, credo che le voci sul tuo conto siano nate da un equivoco; qualche giorno fa scrissi del decesso di un mio amico che su questo muro era conosciuto con il Nik di "Sologrosseto 1960"; credo che l'equivoco sia facile da comprendere.
sologrosseto
pubblicato il 21 Dicembre 2016 alle 19:09
Torno a farmi vivo,il termine è quanto mai appropriato,perchè oggi incontrando un noto tifoso,mi ha detto che s'era sparsa la voce qui sul muro di una mia dipartita(e ancora mi tocco).Beh,fino ad ora sono vivo e vegeto,e,spero,in buona salute.Se,evidentemente non scrivo più è soltanto per la situazione che si è venuta a creare nel Grosseto calcio,ma non da ora,gia negli ultimi anni del precedente presidente.Anche per non leggere più,battute di scherno verso il Grosseto,e anche verso la società.Perchè,anche se giuste e sacrosante,quelle sì,che veramente mi fanno star male.
Un saluto a tutti,buone feste e FORZA GROSSETO,sempre!!!
Massimo
da Grosseto pubblicato il 21 Dicembre 2016 alle 18:14
Il paragone con il Bolici è divertente e rende bene l'idea della condizione in cui siamo. Solo che il Bolici aveva un interesse economico a restare alla Massetana. Comunque meglio Giogio di Pincione.
Mistral
da Grosseto pubblicato il 20 Dicembre 2016 alle 21:39
Confermo la mia idea: a questo cialtrone hanno tagliato i rifornimenti, perché hanno visto che non c'è alcun tornaconto economico e lui, naturalmente, non ha una lira. Io ci vedo tanto il comportamento del Bolici con la Massetana: è rimasto malgrado avesse tutti contro per le sue promesse illusorie, finché ha portato la squadra dalla Promozione alla terza caregoria.
L'amore dei grossetani per il Grosseto calcio è grande se ci fosse bisogno di ulteriori conferme, basta andare a vedere la targa commemorativa del centenario della US Grosseto1912 posta su una collinetta di terra davanti al Bastiani. Sotterrata da babbi natali nani! Meglio i nani babbi natali che la lapide commemorativa? Dai e dai ci siete riusciti. Missione compiuta!
Buon natale un cavolo!
Sammy
da grosseto pubblicato il 19 Dicembre 2016 alle 17:24
io la voglio buttare là... ma secondo me ci sono buone probabilità che il Girone di Ritorno nemmeno lo facciamo, e forse sarebbe meglio per tutti.
Comunque tanti auguri a Tutti Voi e ai Vs cari!
Sesto
da GR pubblicato il 19 Dicembre 2016 alle 11:12
Noto con grande stupore che c'è ancora chi ragiona in termini di risultati, classifica, play out e quant'altro, come si fosse in una situazione difficile ma normale. Ma ci vogliamo rendere conto una volta per tutte che qui ormai siamo in una situazione assolutamente abnorme? Non esiste una squadra degna di questo nome, la società è come non esistesse, il futuro è un buco nero e si tratta solo di capire quando calerà il sipario su questa brutta, orribile storia. Personalmente auspico che ciò accada al più presto, in modo che finisca questo stillicidio di figure di m.rda che sta ridicolizzando il nome di Grosseto.
Antonio
da Grosseto pubblicato il 19 Dicembre 2016 alle 10:45
Viva l'Ottimismo di Charly; io credo che la retrocessione non ce la levi nessuno: in due domeniche abbiamo incontrato due ultime in classifica e il risultato è stato 0 punti, 2 gol fatti e sei subiti; come facciamo a salvarci? Comunque ragazzi, domenica prossima, nonostante tutto, anche quest'anno è Natale e allora tanti auguri a tutti per queste feste e per un buon 2017, nella speranza che "anno nuovo vita nuova" anche per la squadra biancorossa.
Sesto
da GR pubblicato il 14 Dicembre 2016 alle 15:41
A leggere l'ultimo comunicato ufficiale del F.C. Grosseto c'è da rimanere sbigottiti: frasi come "proseguire il cammino e ricondurre la F.C. Grosseto nella posizione che merita" e "ancora possibile realizzare un buon campionato di vertice" come vanno interpretate? Umorismo involontario? Umorismo macabro? Provocazione? Messaggi subliminali? Il mistero sul senso e lo scopo di tutto ciò che è stato messo in atto dal Sig. Pincione & C. è sempre più fitto. Adesso poi ci si ostina a tenere in vita un cadavere, per dimostrare cosa a chi? Per ottenere cosa? Se qualcuno sa o crede di sapere, mi aiuti a capire.
Massimo
da Grosseto pubblicato il 14 Dicembre 2016 alle 10:36
Teniamoci stretto Pincione? Pincione unica possibilità? Senza di lui il nulla? A leggere certe affermazioni rimango basito.Pincione è il nulla. Ora non hai nulla. Un paga un cazzo è sotto sfratto, verrà penalizzato di chissà quanti punti, gli scappano tutti, ci sta facebndo fare delle abissali figuire di merda, e te vieni a dire "teniamocelo stretto". Ma fammi il favore!
Franco
da batignano pubblicato il 13 Dicembre 2016 alle 18:45
io sarò pure controcorrentema credo che pincione ad oggi rappresenti l'unica possibilità per il Grosseto. .senza di lui ci sarebbe il nulla..troppo spesso cambiamo parere come quelli che oggi rimpiangono Camilli e che fino a ieri lo deridevano.ripeto teniamoci stretti quel poco che c'è ora che se fosse per gli imprenditori e politici grossetano manco contro il Nomadelfia si vinceva
13 maggio 2007
pubblicato il 9 Dicembre 2016 alle 18:00
Innanzitutto onore a Mister Sanna e il suo staff; personalmente lO reputo un ottimo allenatore. Adesso voglio solo invitare tutti i tifosi a venire domenica allo stadio per incitare i nostri colori biancorossi ORA indossati fortunatamente da giovani che in campo danno tutto quello che possono dare.... e non come altri che hanno giocato solo perchè il Mister pretendeva ciò. Vi ricordate le parole di De Martis (grande giocatore e grande persona) quando invitò gli altri colleghi ad impegnarsi ? La Società sappiamo oramai che c'è e non c'è, e quando c'è parole parole.... l'amministrazione va avanti con denunce con comunicati stampa, ma sembra che oltre a ciò.... non sia interessata; l'opposizione a sua volta che potrebbe altresì approfittare della quasi indifferenza che c'è intorno alla squadra di calcio, rimane anch'essa in silenzio.
In tutto ciò anche gli "ultras" si sono volatilizzati (avevano detto di andare solo in trasferta.... ma non in 10) ORA è giunto il momento di ricompattarsi tutti quanti. Forza domenica tutti allo stadio per incitare i nostri giovanissimi ragazzi e far loro sentire che non sono soli. Domenica è una partita fondamentale (purtroppo è così) non dobbiamo mancare. E allora in c..lo a tutte le schifezze che girano intorno alla squadra; alle continue polemiche di altri tifosi, che poi sono i soliti che polemizzavano anche quando eravamo in serie B oppure non venivano più allo stadio per "far dispiacere" al Presidente Camilli; facile scrivere bla bla bla colpa di Pincione, colpa dell'Ammibistrazione, colpa dell'opposizione.... bastaaaa adesso occorre ricompattare un po il tifo e come detto diamo un segnale alla città e soprattutto incitiamo i nostri giovani aspettando di esultare con boato ad una loro vittoria. In c..lo a tutto IO DOMENICA COME AL SOLITO VADO, ma dovete venire anche voi.Chi si estranea dalla lotta è un gran.....
NOI domenica dobbiamo esserci.
Sesto
da GR pubblicato il 8 Dicembre 2016 alle 12:10
Ragazzi, facciamo tutti bei discorsi, ma tanto, gira e rigira, sempre là si torna: nel calcio, come nella vita in generale, senza un progetto, un programma, basi solide e idee chiare, NON SI VA DA NESSUNA PARTE. Qualcuno ancora pensa che nel F.C. Grosseto siano presenti queste condizioni?
Antonio
da Grosseto pubblicato il 8 Dicembre 2016 alle 10:29
Alessandro, scusa se mi intrometto in quello che dici e non voglio andare contro nessuno, ma sono qui a cercare di spiegare come la penso io, pur nel rispetto delle cose sacrosante che hai detto te. Io credo che, anche se parliamo di giocatori dilettanti, questi vivano di quello che gli da la società; ogni giorno avranno anche loro da fare pagamenti (bollette o quant'altro) e se non riscuotono si troveranno in difficoltà come qualunque persona. Loro non hanno contratti milionari come quelli di altre categorie e, alla fine della stagione, prendono stipendi di poco (ma veramente di poco) superiori a quello che è un normale impiegato pubblico (per es. insegnante). Questo per dirti che se qualcuno decide di andarsene lo fa per bisogno. Sai, noi parliamo spesso di maglia, ma te ci andresti a lavorare gratis, magari da un amico? Forse, se è un vero amico un po' ci rimani, poi gli dici vabbé, amici come prima, ma io vado per altri lidi. Un'ultima cosa: te pensi davvero che i nostri giocatori (per es. uno come De Martis) abbia bisogno di impegnarsi pur non essendo pagato per mettersi in mostra? Io credo che nell'ambiente sia già conosciuto ed apprezzato, tant'è che ha trovato posto in una prima in classifica di un altro girone (ammesso anche che lui forse è stato l'unico che si è veramente impegnato fino alla fine). Scusa l'intrusione, un saluto Antonio.
Alessandro
da grosseto pubblicato il 6 Dicembre 2016 alle 10:56
Caro Sesto
Non credo che i nostri giocatori siano tutti-tutti-tutti mediocri.
Rispetto la tua opinione, posso sbagliare prospettiva.
Forse mi sto preoccupando del tergicristallo in una macchina senza ruote e senza motore.
O Forse non mi sono spiegato bene.
Credo che ogni persona, aldilà dei 10.000 problemi che si presentano ogni giorno , abbia un briciolo di orgoglio e di amor proprio.
E se ce l'hanno anche i nostri giocatori , anche solo per mettersi in mostra ( perchè per chi vuole andar via da Grosseto, Grosseto resta comunque il miglior palcoscenico per mettersi in mostra e attirare l'attenzione di altri club) non giocano come stanno giocando adesso.
Detto questo, Caro Sesto, spero che qualcuno metta un motore e 4 gomme nuove.
E in fretta.
Forza Grosseto!!!
Sesto
da GR pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 16:23
Alessandro, tu ovviamente sei liberissimo di pensarla come credi, ma a mio modo di vedere stai sbagliando totalmente la prospettiva. Quei ragazzotti che scendono in campo sono semplicemente mediocri calciatori di serie D, che in una situazione societaria di questo genere, rendono ancora meno e danno luogo a prestazioni indecorose. In una fase come questa preoccuparsi del poco talento dei giocatori è un po' come preoccuparsi del tergicristallo che non funziona in una macchina senza motore e senza ruote.
Trenino
da Gr pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 15:42
Questo signore non può farci niente perché non ha mezzi per farlo. La sua esperienza nell,'investire nel calcio ha del paranormale, (--rimosso--). Investitori stranieri e soci non ci sono mai stati. Ci sono stati amici facoltosi in grado di assecondarlo all'inizio predisponendo cifre una tantum da utilizzare per fare una squadra in grado di accattivarsi ambiente disorientato, istituzioni e banche di zona. Poi le capacità di convincimento dello stesso avrebbe predisposto il territorio in elargimenti di fondi utili per continuate il discorso tecnico e di risalita. In pratica si cercava di utilizzate capitali finanziari ricevuti, senza progetti seri basati su investimenti veri sul territorio. Tutto questo fortunatamente non è avvenuto. I soldi a Gennaio sono finiti. Le vertenze sono in atto, i rubinetti degli amici sono chiusi, ed eccoci qua' con pretese, scuse, affitti, contratti non soddisfatti, trattorini, gente che va via. Quindi i giocatori, peraltro non di grande qualità, sono gli ultimi di una catena che facilmente si è spezzata.
Alessandro
da grosseto pubblicato il 5 Dicembre 2016 alle 13:39
Non c'è peggio cosa che parlare ad agosto di campionato di vertice e ritrovarsi a dicembre nella lotta per la retrocessione.
Ne ho sentite tante quest'anno.
La colpa è di Pincione che non paga.
La colpa è dell'amministrazione che non rinnova la convenzione.
La colpa è dell'allenatore che non riesce a mettere in campo una squadra.
E ce ne sarebbero a vagonate.
Ma per una volta la colpa la voglio dare a loro , a quegli 11 babbalei che non vincerebbero una partita nemmeno per salvarsi la vita, che giocano nei dilettanti e pensano da professionisti.
Nelle aziende in crisi ci si rimbocca le maniche e si cerca di arrivare uniti alla fine, di salvare il salvabile.
E voglio chiedere una cosa anche al nostro Max Pincione ; senza avere la presunzione di suggerire cosa serve al Grosseto per vincere,dato che nella vita non mi occupo di calcio, la mia domanda è : in casa FC Grosseto, chi comanda?
Chi metterà la faccia alla fine di questa stagione?
Essere il padrone , la giustificherà dell'autodistruzione di una società?
Finchè la matematica non ci condanna, siamo in tempo per cambiare le cose.
Esca fuori , presidente.
Esca fuori e faccia qualcosa.
Scusate lo sfogo.
Forza Grosseto.
Attila
da Vienna Austria pubblicato il 4 Dicembre 2016 alle 22:22
Dopo Quartaroli Fava siamo arrivati a Pincione, non fate demagogia si sapeva che queste persone sono dei @#“%?!& basta vedere quello che hanno fatto a Pescara e con l'arrivo di Nucifora c'e' stata la conferma di quello che ho sempre pensato, Maremma significa Malaria e Miseria che cosa ci aspettiamo il nulla, l'unica speranza sono la famiglia Ceri altrimenti in una terra dove vivevano i @#“%?!& chi volete ci venga da noi i @#“%?!&, esiste solo un Grifone Maremmano e' quello nato nel 1912 per me. Risorgeremo
Mistral
da Grosseto pubblicato il 4 Dicembre 2016 alle 15:07
È arrivato accompagnato da voci di sceicchi,management , business e altre stronzate del genere, ed è stato accolto con tutti gli onori dai nostri tifosi. Diceva che non avevano problemi di soldi e non aveva bisogno di chiedere soldi a nessuno.Ora disprezza tutto e tutti, e non ha nemmeno i soldi per andsre dal barbiere. Ma vai a @#“%?!&, vai.
Sesto
da GR pubblicato il 1 Dicembre 2016 alle 0:03
Vorrei dire a Gianni che il sig. Pincione ha fatto di tutto e di più per fare terra bruciata attorno a sé e c'è riuscito perfettamente: penso che ormai la sua creatura, questo F.C. Grosseto, per gli sportivi grossetani rappresenti soltanto un corpo estraneo che non c'entra niente col Grifone e che susciti indifferenza e fastidio, anche perché - pur non essendo questa la cosa più importante - oltretutto la squadra balbetta calcio e versa in stato comatoso. Vorrei sottolineare ancora una volta che è semplicemente impossibile capire perché Pincione & friends siano venuti a Grosseto e soprattutto perché proseguano un'avventura che ha mille motivi per finire e nessuno per andare avanti.
Gianni
da Grosseto pubblicato il 30 Novembre 2016 alle 20:01
Sig.Pincione,
anche nella replica cha ha fatto sulla minaccia di querela del Comune Lei continua ad avere un tono sprezzante contro Grosseto e i grossetani.Non lo dice apertamente ma lo si legge tra le righe il suo astio verso tutto e verso tutti.Dia retta a me che non sono nessuno,cerchi di portare maggior rispetto per la Città,per i cittadini,per questa terra a volte dura ma dal cuore grande con chi sa apprezzarla.Non so cosa sia scattato in lei dal finale della passata stagione,posso immaginare problemi di natura economica,ma di certo gli eventi che si sono susseguiti e si susseguono hanno fatto terra bruciata per la convivenza della Sua Proprietà.Non credo che nessuno voglia escluderLa ma deve capire che l'entusiasmo dei primi mesi si è tramutato in profonda diffidenza viste le ultime sue azioni contro la Città e il Comune.Cerchi di essere più chiaro nelle sue intenzioni e sopratutto cerchi di essere piu'diretto su cosa davvero intende fare con questa società e questa città.Nessuno ce l'ha con lei,glielo dice uno che è in Maremma da 20anni e non è maremmano,l'accoglienza con chi viene da fuori con me non è mai mancata e non mancherà nemmeno a lei se avrà maggior rispetto di questa terra.
Saluti
Maremmano Acquisito
Io sono il calcio
da Milano pubblicato il 28 Novembre 2016 alle 16:58
Siamo sicuramente alla fine,ma finche' questa squadra esistera' io continuero' a difenderla.
Non difendo chi la amministra, difendo la maglia, l'allenatore, i giocatori.
Usque ad finem, Forza Grosseto !
Mauro Ambrosio- Io sono....
da Milano pubblicato il 27 Novembre 2016 alle 16:24
Ciao Alessandro CICE , ciao Sologrosseto...siamo andati sempre d'accordo accomunati da un solo grande amore quello della maglia biancorossa.
Mi, ci , mancherai...e tanto .....continua a tifare con noi.
Un grande saluto ed un grande abbraccio .
Usque ad finem !!!
Antonio
da Grosseto pubblicato il 27 Novembre 2016 alle 11:23
Il 25 Novembre 2016 è scomparso alessandro Cicerchia, qui meglio noto come Sologrosseto 1960; magari da tempo non frequentava più questo muro, ma la passione per i nostri colori era sempre quella di quando da ragazzini andavamo allo stadio in bicicletta (eravamo entrambi giovani e senza patente), aspettandoci in via Oberdan per fare un tratto e vedere la partita insieme, la stessa passione con la quale mi parlavi del Grosseto non più di un mese fa quando insieme ricorsadamo la serie B. Tanti sono i ricordi che mi legano a lui, molti extracalcistici, e ora che non c'è più rimarranno ancora più forti dentro di me. Ciao Alessandro, grande tifoso biancorosso, ma soprattutto grande amico.
Sesto
da GR pubblicato il 25 Novembre 2016 alle 15:22
Anche a voler scrivere qualcosa, è proprio difficile in un momento così cupo e senza prospettive...La sola cosa che mi viene in mente è che mai e poi mai avrei pensato che potesse giocare allo Zecchini un avversario come quello di dopodomani: l'Argentina!!!Certo che se giocano anche Messi e Higuain, temo che non ci sarà partita...
Io sono il calcio
da Milano pubblicato il 23 Novembre 2016 alle 8:44
Manuel ci saranno aggiornamenti per oggi per gli ottavi di Coppa Italia ?
Fino alla fine Forza Grosseto
Risposta dell'amministratore:
Ciao Mauro, oggi saremo ad Albano. Solito articolo a fine partita e album fotografico. Ho abbandonato da diverse partite, per scelta, la diretta online, poi ti spiegherò il perché.
Sesto
da GR pubblicato il 15 Novembre 2016 alle 10:18
Per me la regola è intervenire sul Muro solo ed esclusivamente quando il Grosseto perde, perché, come è noto, il mio passatempo preferito è quello di sputare veleno sul calcio grossetano. Stavolta faccio un'eccezione, per dire che non riesco ad avere un briciolo di fiducia in questo F.C.Grosseto e che non vedo uno straccio di futuro. Guarda un po'...esattamente quello che avrei detto se la gara dell'altro ieri fosse terminata 1-2 anziché 2-1.
charly
da ternipurtroppo pubblicato il 14 Novembre 2016 alle 20:41
E' vero, quando si vince non si attizza il fuoco della polemica.
Però di vincere fa piacere a tutti, a prescindere da pincione camilli e compagnia cantante. O no ?
A proposito ciao Manuel, e grazie per continuare a gestire il caro e vecchio muro. Magari verrano tempi migliori, ma va bene anche così, questo è poco ma sicuro.
Fabio
da Firenze pubblicato il 14 Novembre 2016 alle 19:03
Allora, è domenica, sono a Grosseto. Per una volta decido che.. basta, mi hanno rotto, oggi non vado! Ore 14:00, qualcosa sento nelle viscere, nel cuore, nella mente e, come dice Manuel, non se può fare a meno! E alle 14:30 sono là in tribuna ad incitare comunque quei colori! E alla fine perdo anche la voce! Forza ragazzi, onorate quella maglia come ieri e noi ci saremo sempre!!
Io sono il calcio
da Milano,purtroppo pubblicato il 14 Novembre 2016 alle 17:59
Noooooooooo....
Manuel mi spiace, questa settimana non scrivera' nessuno...il Grosseto non ha perso !!!
Va beh, aspettiamo la prossima sconfitta.
Un abbraccio a te e Signora
Risposta dell'amministratore:
Io per ora non riesco a farne a meno ... non so se è un bene o un male, ma per me è così. Un abbraccio a voi, a presto.
Baby
da Gr pubblicato il 14 Novembre 2016 alle 13:42
Certo chi è partito da Grosseto per anda'a vede' la castrenzeviterbese,si è divertito parecchio.hanno preso tre pere e l'uomo vive.era meglio che restavano a casa.?
dai Pincione se mi porti Trump, ma soprattutto la sua signora o la sua figliola torno allo stadio. Nulla ci è più precluso adesso possiamo sognare in grande......
Io sono il calcio
da Milano,purtroppo pubblicato il 7 Novembre 2016 alle 11:58
Trenino non siamo cosi' catastrofici !
Certo non possiamo pensare di competere, ma perlomeno a meta' classifica ci arriviamo...Cancelli ha bisogno di essere tranquillo, e' inutile affossare un ragazzo che ha qualita' ma manca, al momento, di personalita'.
Purtroppo e' anche vero che le sconfitte ce le ha un po' sulle spalle.
Forza Cancelli, tutti sbagliamo ma dobbiamo tirarci su.
FINO ALLA FINE FORZA GROSSETO !!!
trenino
da Gr pubblicato il 6 Novembre 2016 alle 18:57
Scusate, ma rettifico quello più volte sostenuto all'inizio campionato, Pincione o non Pincione. Questa squadra non solo non potrà mai vincere un campionato ( cosa sostenuta) ma a stento potrà salvarsi!!! Anzi dirò di più: Se non ci si assesterà a metà classifica ci sarà anzitempo il rompete le righe!!
charly
da ternipurtroppo pubblicato il 4 Novembre 2016 alle 19:25
Io quel libro ce l'ho. Avevo 6 anni ma mi ricordo le 600 e le 1100 fracassate contro le mura, e il fango dappertutto.
Ho sempre pensato che quell'alluvione abbia forgiato il carattere dei grossetani.
Potrei anche abitare dall'altra parte del mondo ma rimarrò maremmano a vita.
Io sono il calcio
da Milano pubblicato il 4 Novembre 2016 alle 15:21
OGGI 4 Novembre......50 anni fa.....la maggior parte di Voi non c'era e non e' grossetana....
Dopo lo straripamento del '44 , l'Ombrone tracimo'e fece disastri. A casa di mia nonna in via Buozzi ang.via Fiume ando' bene...l'acqua si fermo' a circa 50 metri .
OGGI E' UN GIORNO DA RICORDARE ! MAREMMA CANE !
E per chi non l'avesse vissuto o visto cito un gran libro fotografico : Grosseto,un'alluvione per la povera gente....di Bianciardi e Rotella.
Non si puo' non amare questa terra !!!!
Interessante... che qualcuno si erga sopra gli altri, ed emetta il giudizio insindacabile e controvertibile su chi siano o meno i veri tifosi.
Anche questa è Grosseto, sigh!
Fero
da grosseto pubblicato il 1 Novembre 2016 alle 22:47
I tifosi veri del Grosseto erano allo stadio
E hanno goduto, come dice giustamente la redazione ( me compreso )
Io mi auguro che tornino tutti, almeno lo zoccolo duro, a tifare il Grifone.
Fottitene dei discorsi fatti, delle chiacchere, delle promesse false o vere che siano.
Ci sono 11 giocatori con la maglia BIANCOROSSA addosso
Sesto (il Fenomeno)
da GR pubblicato il 1 Novembre 2016 alle 19:52
Io apprezzo comunque e a prescindere chi ha una fede o meglio una fiducia incrollabile in qualcosa, anche quando, come in questo caso, non condivido minimamente. Il fatto che una squadra che, a torto o a ragione (per me a torto), si chiama "Grosseto" vinca, in fondo mi fa pur sempre piacere, ma si tratta di un piacere superficiale e non partecipe, perché, come ho detto e ripetuto mille volte, sono arciconvinto che con l'attuale Proprietà non sussista la benché minima possibilità di tornare a livelli accettabili, come dimostrato in maniera lampante e incontrovertibile con la scelta compiuta quattro mesi fa, cioè quella di rifiutare una Lega Pro pressoché certa. Resta l'assoluto rispetto per chi crede in questo F.C. Grosseto e ha deciso di sostenerlo e seguirlo, solo che sarebbe auspicabile lo stesso rispetto verso chi come me (e siamo di sicuro la maggioranza) ha fatto la scelta opposta.
Io sono il calcio
da Milano,purtroppo pubblicato il 31 Ottobre 2016 alle 18:20
Peccato non aver perso nelle ultime gare, aver superato il turno di Coppa ed aver battuto la Massese.
Peccato perche' ? Perche' almeno qualcuno scriverebbe su questo Muro le sue fantastiche elucubrazioni.
Gia' ma tutti questi fenomeni scrivono solo quando si perde.
Io, nel mio piccolo ignorante, scrivo sia quando si perde che quando si vince.
Capisci Manuel il perche' non andremo mai avanti ?
Bravi questi ragazzi che lottano sino in fondo nonostante tutto e tutti
Fino alla fine ...Forza Grosseto !!!
Risposta dell'amministratore:
Purtroppo in parte hai ragione ... io però domenica me la sono goduta e quel gol al 94 mi ha fatto esultare come se avessimo vinto la Champion
Attila
da Vienna Austria pubblicato il 19 Ottobre 2016 alle 17:36
Processo Pescara per Bancarotta al Sig Pincione e al Sig Iapaolo ecc per 15,000.000.00 ho detto tutto, dopo di tutto hanno criticato e infamato l'avvocato Fiorini noto tifoso maremmano e i tifosi USG 1912 che facce e che coraggio che hanno. Via Via pulizia
Carlo
da Grosseto pubblicato il 18 Ottobre 2016 alle 9:46
Ragazzi il problema nn è pincione il calcio in Italia è un business Camilli aveva trovato interessi e prospettive come Spinelli al Livorno che gli frega a Spinelli del Livorno semplice il traffico container del porto ma lo capite non ci sono intetessi 1000 spettatori Camilli è stata una anomalia.il Sassuolo ha il presidente di confidustria e la mapei la domenica funghi caccia e pesca fatemi retta è finito tutto
Massimo cennino
da Grosseto pubblicato il 18 Ottobre 2016 alle 8:47
Ufficiale, in settimana presentazione progetto per nuovo nome, stemma e aggiornamento colori sociali. Avremo un nuovo grosseto ed in 3 anni sarà in lega pro. Aspettiamo nuove e tutti presenti perché sarà un momento storico.
Fabio
da Firenze pubblicato il 17 Ottobre 2016 alle 18:45
Allora, per chi chiedeva dove fosse la Società ieri in tribuna c'era Iapaolo e altri. Ma qui il problema è il modo di condurla questa società. Ieri per chi era allo stadio è stato evidente che c'è qualcosa di strano nei giocatori. Se son veri i rumors sentiti si capisce tutto. Ma ricordate che solo questa società ha titolo di chiamarsi Grosseto per cui chi vuole subentrare,con questa dovrà confrontarsi. Piuttosto voglio ancora sottolineare il silenzio assordante delle Istituzioni vedi Comune. Guardate che in giro prendono anche Voi. Fate qualcosa o almeno dite qualcosa,magari una presa di posizione. È la città che viene presa per i fondelli. Io non credevo che Pincione & C potessero arrivare a questo, anzi, ma ora la misura è veramente Colma!
Io sono il calcio
da Milano pubblicato il 17 Ottobre 2016 alle 17:29
Caro Manuel, smettere perché il fegato si sta rovinando mi puo' stare anche bene.
Andare a Viterbo a vedere il calcio...beh con tutto il bene di questo mondo NON MI RAPPRESENTA ???
Un abbraccio a te e signora
faccio una domanda a chi ne sa più di me. Ma a che titolo Fc Grosseto gioca allo Zecchini, se è vero che la convenzione è abbondantemente scaduta, e non mi risultano rinnovi? Che fine ha fatto la disputa a colpi di pugilato Pincione - Comune sul saldo pregresso e sul tosaerba? Ma Pincione che fine ha fatto? Iapaolo che fine ha fatto? C'è qualcuno della società in città?
Io sono il calcio
da Milano pubblicato il 17 Ottobre 2016 alle 15:31
Che con Pincione non abbiamo futuro non lo discuto, ma in questo momento abbiamo una squadra che si chiama ( volente o nolente ) Grosseto ed e' giusto tifare per questa squadra. Poi il resto e' tutto vero, ma non parlatemi di quelli che per vedere il calcio vero vanno a Viterbo. Via Fabio...e' come se io andassi a vedere un'altra squadra tipo Verona o Atalanta ( senza nulla togliere a queste squadre ) perché voglio divertirmi e vedere il bel calcio. Sono tutte prese di posizione che fanno esclusivamente pena,tristezza,e ridere tanto.
Ciao, quando vengo a Grosseto ti ammazzo???
Risposta dell'amministratore:
Tutto giusto Mauro, c'è gente però che ha deciso di smettere perché "aveva finito il fegato". Anche il mio ti assicuro che è a buon punto ... così come quello di tanti altri illustri tifosi che fino ad oggi non hanno mollato. Andare avanti nonostante tutto, anche quando ti senti preso per il culo (scusate il francesismo) non solo dalla società ma anche dalla squadra, diventa difficile se non impossibile. In altre piazze sarebbero "fuoco e fiamme" qua però (per fortuna) siamo in una città civile, con gente civile e quindi tutto questo non accade. Le persone perbene si allontanano, evitano.
Mi auguro solo (ma non ci spero minimamente) che in settimana vengano risolti i problemi sollevati la settimana scorsa perché in caso contrario le figure che andremo a fare in giro per l'Italia saranno decisamente peggiori di quelle di adesso ed è tutto un dire ....
Sesto
da GR pubblicato il 17 Ottobre 2016 alle 10:55
Sanna parla di un'involuzione inspiegabile, invece è spiegabilissima: una squadra senza società è come un corpo senza testa. Comunque non c'è problema: il F. C. Grosseto non terminera' questa schifezza di campionato e, se dovesse arrivare alla fine, retrocedera' garantito.
Mauro. Si fa per parlare. Titiro dentro per questo motivo. E' facile parlare vivendo a Milano, la nostra realtà è molto diversa terra bellissima, ma depressa, non ci sono soldi oppure pochi.
Con Pincione non abbiamo futuro. Credo che ormai lo abbiano capito anche i muri di cinta dei palazzi. I Ceri sono persone serie. Punto. Se non volete i Ceri parlate con il Mansi, che potrebbe vincere il campionato, ad oggi è primo in classifica. Ci sono sempre le alternative, però chi di dovere deve lavorare affinchè si realizzino! Muovere le chiappe e questo vale per tutti!!!!
Dimenticavo, speriamo duri il caldo così possiamo continuare a giocare (ahahahah) con la divisa estiva!!!! pori a noi! povero Grifo che fine!!!!
Attila
da Vienna Austria pubblicato il 16 Ottobre 2016 alle 19:53
Io pensavo che il peggio si fosse visto con Quartaroli Fava e invece esiste anche peggio mi dispiace per il colore Biancorosso che portano in giro per la toscana e per quei ragazzi e uomini che credono a queste persone per non dire altro. Via via
Fabio
da Firenze pubblicato il 14 Ottobre 2016 alle 18:37
Per "io sono il calcio" non ho capito che vuoi dire con "ti sei tirato in ballo e non so come".Guarda che io seguo sempre e solo una squadra che ha maglia biancorossa Grifone sulle maglie e si chiama Grosseto. Della dirigenza non mi interessa. A qualcuno invece si, bontà loro. Io la penso così, loro diversamente. Rispetto x tutti,ma per me non sono tifosi veri. Poi ognuno fa e dice quello che vuole, ci mancherebbe!
Io sono il calcio
da Milano pubblicato il 14 Ottobre 2016 alle 10:30
Noi siamo Unionisti !!
Ma che facciamo la Guerra di Secessione ?
Unionisti contro Footbalcalcisti ?
Ma via, e' proprio questo il guaio di questa citta'.
Comunque caro Fabio ti sei tirato in ballo e non capisco come ma...io non ho certezze, e non pretendo di essere uno che le ha, ma ragiono a modo mio e non torno indietro come fanno tanti di Voi. Ho esaltato Camilli quando era da esaltare, l'ho criticato quando la maggior parte di Voi , con le fette di prosciutto sugli occhi, non si accorgeva che stavamo andando alla deriva. Adesso e' storia finita e non tirate in ballo adesso Simone solo xche' e' l'ultimo appiglio a cui affidarsi.
E fatela finita di parlare con me di Simone con il quale abbiamo una bella e sincera amicizia e sa come la penso.
E finisco confermando che a me del presidente attuale non interessa nulla, ma ripeto : tifo la squadra che c'e' adesso perché non ha colpe e comunque rappresenta ( visto che questa parola Vi piace tanto )al momento in giro per l'Italia la nostra citta'.
Buona giornata a tutti pro e contro la squadra di Grosseto.
Caro io sono il calcio. Ho sostenuto Camilli e poi l'ho contestato. Ho sostenuto Pincione e quando mi sono reso conto che politica avesse per la società l'ho contestato! e allora? Cosa vogliamo fare? Mettere la testa sotto la sabbia? Io continuo a lottare per far crescere il calcio a Grosseto, ma se non è possibile tutto ciò scelgo sempre il male minore.
Simone ceri e suo zio, sono due degnissime persone! mi fido di loro e di come operano per far crescere il Roselle. Se domani anche mattina dovessero avere in mano la Gloriosa U.S. Grosseto 1912 li seguo alla grande!!! perchè di loro mi fido!!!! se poi ci dovesse essere lo sponsor ILCO. Ingollo il rospo perchè comunque dei Ceri mi fido!!!
Non volete i Ceri e la ILCO? Andate a parlare con il Dott. Mansi. Ci vada a parlare il Sindaco o chi per lui!!! ultimamente parli con troppe certezze, non siamo a Milano, dove i presidenti fanno a gara per prendere Inter e Milan siamo a Grosseto e se devo giocare nei dilettanti, voglio almeno il mio vecchio Grifo! noi siamo UNIONISTI!!!!
Forza Gloriosa U.S.Grosseto 1912
Dario
da Grosseto pubblicato il 13 Ottobre 2016 alle 12:10
Apparte il fatto che anche a Piacenza hanno due squadre, e per di piu in Lega Pro nel solito girone, percio non ci vedrei nulla di strano.
Per quel che riguarda invece un eventuale USG con i Ceri e Camilli come sponsor, sappiamo bene tutti che sarebbe la cosa migliore perche da soli non avrebbero potenzialità ecomoniche per mantenere la società nel calcio che conta.
E poi con loro si porterebbero dietro anche la Banca della Maremma e altri importanti sponsor del territorio, che ora come ora stanno ben alla larga dalla attuale societá per non rimetterci la faccia.
Io sono il calcio
da MIlano pubblicato il 13 Ottobre 2016 alle 10:28
Caro Bailon, Grosseto non e' Verona !!!
Caro Marco non e' questione di fare i saccenti. In questa citta' c'e' gente che amava Camilli, poi lo ha odiato, poi era con Pincione, adesso odia Pincione e spera torni Camilli....ma quale saccenza ????
La gente non segue la squadra, segue il personaggio ed allora si andra' poco lontani.
E per "incazzato" : questo la gente non vuole ricordarlo !!! Purtroppo.....
Scusami Io sono il calcio, am se dovesse succedere secondo te cosa dovremmo fare? Seguire l'Unione Sportiva Grosseto 1912, oppure la neonata FC Grosseto?
Possibile che non capite che la gente non ci si riconosce in questa nuova società?! Ma non ve lo ricordate cosa accadde con la Florenzia Viola??
Negate l'evidenza oppure fate finta di non capire. Se Pincione avesse avuto in mano l'USG con il nostro logo, stai certo che i tifosi lo stadio non lo abbandonavano.
Invece di fare i saccenti, cercate di capire come la vedono gli altri.
A Verona c'è l'Hellas e il Chievo, che è un sobborgo di Verona, come Roselle è un sobborgo di Grosseto. Convivono da 20 anni e nessuno spacca la città. Tra l'altro il Chievo è quasi sempre sopra l'Hellas nei risultati.
Ognuno è libero di fare le proprie scelte credo.
Io sono il calcio
da Milano pubblicato il 12 Ottobre 2016 alle 17:11
Allora proviamo ad andare nel futuro : FC Grosseto vince il Campionato ( quasi impossibile ma mai dire mai ), il Roselle ( e lo auguro di cuore a Simone ) pure.
Cosa succede a Grosseto ? Facciamo la fine di Guelfi e Ghibellini ? Oppure, la versione piu' vicina alla realta' : l'FC Grosseto rimane in D ed il Roselle viene in D.....spacchiamo una citta' ???
Sono ipotesi plausibili, non credete ?
E che mi dite di una squadra con Pincione ed una con Camilli ? Nella stessa citta' ???
Povera Grosseto...l'uccello che ci va lascia la penna...
Attila
da Vienna Austria pubblicato il 12 Ottobre 2016 alle 15:02
C'e'solo un Grosseto Calcio e si chiama US Calcio Grosseto 1912 per me, tutto il elogio e rispetto a quei ragazzi e uomini che stanno dietro ai colori biancorossi, scusatemi ma questi personaggi non ho fiducia e sono sicuro che anche questa societa' fallira', perché il calcio si fa'con i propri soldi non con i soldi della comunita' Grossetana.
ser
da gr pubblicato il 12 Ottobre 2016 alle 13:23
Sesto ben venga la fusione tra Grosseto e Roselle ma se sulla maglia dovesse persistere la dicitura " Ilco " o se dietro le quinte ci fosse quel Signore, allora sarò io a dire che quella Società non mi rappresenta e credo che la ragione sia ben chiara
Sesto
da GR pubblicato il 12 Ottobre 2016 alle 10:32
Anch'io faccio parte della nutrita schiera di coloro che non si sentono minimamente rappresenti da questo F.C.Grosseto e che hanno deciso di prendersi un anno sabbatico come tifosi. Fino a tre mesi fa bene o male,pur con qualche perplessità, ho dato fiducia a questa Proprietà e a questa Dirigenza, ma quando non si è presa al volo la possibilità di tornare in Lega Pro adducendo motivazioni che sapevano tanto di arrampicata sugli specchi, la maschera è caduta e ho avuto la certezza che non esistono prospettive vere, che questa società va non so dove, ma di sicuro non verso le mete e gli obiettivi che da tifoso ultraquarantennale auspico per il Grifone. Detto ciò, la mia speranza è solo una: che l'anno prossimo il Roselle sia in D e che si chiami come la squadra che iniziai a seguire quando facevo la terza elementare : UNIONE SPORTIVA GROSSETO.
Fabio
da Firenze pubblicato il 11 Ottobre 2016 alle 19:50
A parte che il campionato lo può tranquillamente vincere e non capisco perché si continui a dire il contrario. Aspetta alla fine del girone di andata e poi si riparla. Ma puoi spiegare "dove vuole andare a parare"? Grazie e non credo che la gente torni allo stadio per quello che dice Attila. Ci sarebbero quelli che non vengono proprio per quello! È la città che è così!
Io sono il calcio
da Milano pubblicato il 11 Ottobre 2016 alle 18:21
Caro Attila, rispetto le tue opinioni pur non condividendole e mi spiego con una sola cortese domanda : ma cosa significa "questo Grosseto calcio non mi rappresenta" ?
A me pare che con questa frase Vi state riempiendo la bocca solo perché in questo momento fa moda dirla.
Non solo...sono molto amico di Simone , ma in questo momento lui pensa al suo Roselle ed a Grosseto ci sono una 20 di ragazzi che si stanno dannando l'anima , bene o male , per andare avanti e fare risultato.
Non capisco...un sincero saluto
trenino
da Gr pubblicato il 11 Ottobre 2016 alle 12:40
In effetti ci sarebbero cose ben più importanti da continuare ad analizzare.
Per esempio dopo sfuriate di comunicati ridicoli per trattorini e uomini di m..a, la squadra che non potrà vincere un campionato con simili condizioni societarie, mi viene spontaneo chiedere.
Ma i famosi investitori che guardano la squadra agli ultimi posti di un campionato di seri D, senza gioco , senza entusiasmo, senza incassi, senza convenzioni, senza settore giovanile, con vertenze in atto, pagamenti a fornitori con il contagocce o per niente, sfratto imminente, cosa dicono?? Sono disposti a continuare o sono cambiati i programmi, divenuti a tempo fino al dichiarato fallimento e tutti a casa? Hai voglia a dire che il tifoso deve seguire le vicende tecniche e non societarie!! Ma dove si vede questo film? Mi si dice di Pisa. Ma sulle ali dell'entusiasmo della promozione, tutto diventa più aggregante, e parliamo anche di serie B. Non è esattamente la stessa cosa. Me lo ricordo i tempi della D del Pisa e la diatriba con lo sporting Pisa . Quindi andiamoci piano. Personalmente vado in tribuna quest'anno e regalo più soldi a Pincione rispetto a altri anni, cosa che assolutamente non meritava. La mia scaletta mi manca, ma sinceramente andare in un posto desolato mi si stringe il cuore. Non è mica una punizione andare allo stadio!! Ma questo signore ci sta riuscendo meglio di come la potesse pensare il grande Leopardi con il suo pessimismo cosmico. Dove vuole andare a parare , io lo so benissimo, gli altri lo capiranno in maniera centellinata. Pazienza!!
Attila
da Vienna Austria pubblicato il 11 Ottobre 2016 alle 12:36
Quando Simone Ceri e Mario Ceri saranno proprietari del Grosseto Calcio 1912 i tifosi ritorneranno allo Stadio a me questo Grosseto Calcio non mi rappresenta.
Il biancorossi
da Gr pubblicato il 10 Ottobre 2016 alle 14:01
O pifferi cosa c'entra il vantaggio economico.e'quarantanni che faccio l'abbonamento.tu non sai con chi stai dialogando.hai dato dei poveracci ha chi non si è abbonato.comunque dal tuo ragionamento,si potrebbe giocare a porte chiuse.tanto il tifo in casa non serve.
Risposta dell'amministratore:
Caro Calamai, non mettermi in bocca parole che non ho detto e che non ho neppure pensato. Ho semplicemente detto che chi fa l'abbonamento oggi non vuol dire che è più tifoso di altri. Non si dimostra certo così l'attaccamento ai colori biancorossi. Ho sentito almeno una quarantina di persone che non volevano fare l'abbonamento e che alla fine lo hanno fatto solo per evitare di andare a fare il biglietto al botteghino tutte le domeniche. Altri lo hanno fatto semplicemente perché alla fine, per chi le partite se le vedrà tutte, conviene. Buon per te se non rientri in nessuno dei due casi specifici ma permettermi di nutrire forti dubbi in tal senso senza necessariamente doverti sentire offeso per chissà quale motivo. Non mi sembra di aver scritto da nessuna parte neppure che il tifo in casa non serve, questo sito nasce proprio in favore e in supporto del tifo ... ti invito perciò a indicarmi dove ho scritto ciò. Ho solamente detto che sono stanco e stufo di continuare a sentir ripetere in ogni dove, che a Grosseto non ci sono tifosi veri perché disertano lo stadio, che a Pisa so più fichi di noi, che da altre parti la gente va comunque allo stadio anche se è contro la società ... Se a voi piace continuare con questa lagna fino alla fine del campionato, accomodatevi pure, a me ha stancato. Anche perché mi sembra la scusa per evitare di parlare di cose decisamente più importanti. Detto questo, caso mai certe lamentele dovrebbe farle chi la squadra la segue sia in casa che in trasferta ...
Quei 12 "coglioni" disfattisti e pericolosissimi ultrà, sono quelli che da anni portano le loro sciarpe, bandiere e cori negli stadi dove il grifo gioca in trasferta. Gli stessi che, fino a ieri, se ne stavano al centro della curva bassa, in 500 o in 50, ma sempre ad incitare la squadra, sia che stesse vincendo, sia che stesse perdendo.
Meritano solo rispetto, perchè se a Grosseto negli ultimi anni c'è stato un minimo di tifo e calore, è anche grazie a loro.
il biancorossi
da gr pubblicato il 10 Ottobre 2016 alle 10:13
Vedi manuel' pifferi,la differenza che c'e' tra me e quelli che vanno in trasferta, e' che io per amore della squadra ho fatto l'abbonamento, mentre altri stanno fuori. la squadra va incitata anche in casa.chi e' quello piu' attaccato hai colori?
Risposta dell'amministratore:
Io invece sono convinto che tu abbia fatto l'abbonamento per comodità e per vantaggio economico. Ed è legittimo che sia così. Al massimo l'abbonamento può essere considerato un atto di fiducia e mi sembra abbastanza evidente che questa sia totalmente assente in questo momento.
Con il mio discorso precedente volevo semplicemente dire che c'è tanta gente che predica bene ma poi razzola male. C'è gente che continua a contestare quei tifosi che hanno scelto di venire solo in trasferta. Alla fine del campionato avrete visto lo stesso numero di partite ... o sbaglio? Quindi cosa c'è da contestare non capisco. Hanno scelto così? E allora basta continuare tutte le settimane con la solita tiritera che bisogna andare allo stadio e che non ha senso rimanere fuori .. ognuno ha deciso come meglio crede. Non si parla d'altro, trasmissioni televisive comprese. Eppure mi sembra che di cose di cui parlare ce ne sarebbero eccome ...
il biancorossi
da gr pubblicato il 10 Ottobre 2016 alle 9:48
Prendiamo esempio dai tifosi del pisa,che nonostante tutto,seguono e incitano i propri colori
Risposta dell'amministratore:
Ieri in trasferta 12 tifosi, di cui 9 erano i "famigerati" Maremmani 1912 ... Personalmente sono stufo di sentire da oltre un mese, tutte le settimane e tutti i lunedì sera, che al gente deve andare allo stadio, che i tifosi devono sostenere la squadra, che sbagliano a non entrare ecc. ecc. ecc. .... La squadra non si sostiene solo in casa ma anche in trasferta, quindi, chi continua a menarla con questa storia dei tifosi che devono venire, dovrebbe quantomeno essere nella posizione di poterlo fare ovvero dovrebbe essere presente sia in casa che in trasferta. In caso contrario, lasci perdere e lasci che ognuno la pensi come meglio crede.